Lettori fissi


mercoledì 8 febbraio 2012

petto di pollo con aceto balsamico

Buona sera Giosefina,
buona sera belle donne....
prima di cominciare con la mia ricettina Bona Bona,ho il piacere d di ringraziare SALATURA MEDITERRANEA...mi ha spedito dei prodotti prelibatissimi,che non vedo l'ora di adoperare nei barbeque con gli amici...appena farò l'innaugurazione del cottage, farò un mega barbeque e sfoggerò nel loro massimo le salature che sono state gentilmente regalate  <3
stasera mi andava poco di cucinare...sapete quando tutto sembra non andar bene da mangiare?
e mi son detta "NONO SFATICATELLA CHE NN SEI ALTRO,FARZA SU,METTITI ALL'OPERA"....Però ero stanca dei soliti sapori,allora mi sono messa a impasticciare con qualche "profumo" diverso in cucina.....ho combinato,per la prima volta,da ignorante del mestiere,un sapore agrodolce DA URLOOOOO!
 Gli ingredienti che ho usato per questa ricetta sono:

500 grammi di petto di pollo a fette
1 cipolla grande tagliata a cubetti
5 foglie di alloro
una grossa manciata di SALATURA MEDITERRANEA CLASSICA,per carni
un filo d'olio
1 bicchiere d'acqua


ho messo,in una pentola dal fondo largo,la cipolla le foglie d'alloro,un filo d'olio e la manciata di SALATURA MEDITERRANEA ed ho fatto soffriggere leggermente per far imbiondire e ammorbidire la cipolla...
dopodichè ho aggiunto dell'aceto balsamico....un bicchiere abbondante
ho fatto un pò sfumare esubito ho aggiunto il petto di pollo con il bicchiere d'acqua,in modo che si cucinasse per bene e si ormasse il sughetto da far asciugare poi in caminetto....
una volta asciugato il sughetto,gli ho dato una saltatina nel caminetto....eeeeeeh non vi dico il profumo che si è diffuso in casa e fuori al giardino....eheheheh! il cagnolino e i micini hanno dato di matto!ahah
Cmq.....devo dire che l'esperimento è riuscito...l'affumicatura del camino ha fatto risaltare anche l'aroma dell'alloro,che io metterei dappertutto!lo uso spessissimo....per non parlare della salatura!!!!una goduria!
ora vi lascio amiche care,vado a gustarmi la cenetta,
vi abbraccio,
 Bubu

Nessun commento:

Posta un commento