Lettori fissi


mercoledì 18 gennaio 2012

18 gennaio 2012 torta al cioccolato

Eccomi qua Giosefina,
come promesso,se avessi fatto la torta al cioccolato,avrei postato le foto e la ricetta...
per questa ricetta mi è pastato:

300 grammi zuchero
300 grammi farina
3 uova
250 dl latte
1 bustina lievito
70 grammi cacao amaro
50 grammi burro

ho usato lo stampino a forma di cuore della GUARDINI....
la preparazione:
in una terrina ho messo zucchero ,uova e burro e li ho fatti amalgamare per bene con il mio impastatore...dopodichè ho aggiunto latte e farina a pioggia.....con la bustina di lievito successivamente....appena ho visto che si è addenzato il tutto,ho messo per ultimo il cacao....ed ho fatto impastare il tutto.....

nella terrina non ho messo il burro....non amo mettere altri condimenti,uso sempre la carta da forno....i bordini escono un pò ondulati,ma tolgo qualche caloria heheeheh!
ho bagnato la carta forno,l'ho adagiata all'interno della terrina a cuore ed hofatto sciovolare a poco a poco l'impasto....ho infornato,modalità dolce,a 180° per 45min...

ed ecco il risultato finale :o)

C'è un profumino....mmmmh! gnammy gnammy.....

ehehhe!si intravede anche la mano della mia patanella!.....
buona cena,
bubu <3

Nessun commento:

Posta un commento