Lettori fissi


sabato 21 gennaio 2012

21 gennaio muffin lle carote

Buon pomeriggio Giosefina,
ho appena sfornato,belli bellissimi,i miei gustosissimi muffins alla carota...e,in realtà,uno già me lo sto pappando,mentre ti scrivo...sono venuti fantastici...prova ne ha L'APPROVAZIONE DI MIA FIGLIA...che di solito è diffidente sui dolci,ma questo qui lo sta mandando giù ben volentieri....e ne sono contenta...li ho fatti apposta per lei che,poverina,non può mangiare cioccolato,per via dell'antibiotico....e le ho preparato questi per coccolarla un pò...visto che,poverina,è sempre debilitata!
Ho provato poi,anche la nuova teglia della Guardini....e devo dire che,come sempre,mi lascia davvero soddisfatta....i pirottini che usato sono Natalizi,eheheh!non sono ancora riuscita a comprare quelli a  forma di fiore...Questi sono sempre della mia aata Decora....
per preparare questa ricetta occorre:
300 grammi di farina per dolci
250 grammi di carote
200 grammi di zucchero
130 grammi di olio di semi
1 uovo intero+un tuorlo
mezzo bicchiere di latte
un bicchierino di rum
una scorza di limone non trattato
1 bustina di lievito per dolci....

proceimento:
ho preparato prima di tutto la teglia con i pirottini....ed ho acceso il forno a MODALITà DOLCI....si imposta da solo,automaticamente a 180°...
ho pulito le carote,le ho messe nel tritatore e le ho tritate finemente e le ho messe da parte.....
successivamente ho messo in una terrina zucchero e uova e le ho mescolate con l impastatore....una volta che è diventato un composto cremoso,ho aggiunto le carote ed ho continuato a mescolare,dopodichè ho messo l'olio di semi,il bicchierino di rum,il mezzo bicchiere di latte e a poco a poco la farina la scorza di limone ed il lievito e un pizzico di sale......
ho aggiunto lì impasto bello cremoso nei  pirottini,altezza 3/4......
infornati....ed eccoli qui...belli belli....

Chi ne vuole uno???gnammy ! buon appetito,ma soprattutto buon Sabato sera, bubu

1 commento: