Lettori fissi


mercoledì 4 gennaio 2012

4 gennaio 2012


Buon pomeriggio :o)
oggi vi voglio iniziare a parlare un pò di me...
mi sono promessa di scrivere e animare questo mio angolino più non posso...curandolo come un semino..man mano,con le sue prime radici,le sue prime foglioline...fino a farla diventare una bella piantina rigogliosa,in tutto il suo splendore :o)
alloraaa....da dove comincio?
non mi piacciono le solite descrizioni,su come mi chiamo quanti anni ho ecc ecc...non voglio che sia un interrogatorio....anche perchè penso,se poi qst blog non lo leggerà nessuno,mi sembrerà di parlare cm una sconzolata disperata in agonia che qlcn mi risponda...eheheheh....e questo proprio mi deprime.....
mi piace iniziare a raccontarmi,come un diario aperto a tutti....ecco,inizio così....come un diario....vediamo come chiamarlo questo diario....mmmh....un nome simpatico di un animale,per una fattoria.....Geltrude?....no,Pinky ...mmmh tropo porcelloso....andiamo sugli animali della splendiada Beatrix Potter.....Peter Rabbit,Bunny...oooooh NO! non mi piace!mmmh....Giosefina....si,Giosefina,mi piace <3 allora iniziamo così: Buon pomeriggio Gisefina, oggi è uno di quei giorni passati in casa...caminetto che scoppietta,papy con che si "concentra con l'I phone ed io che penso ai miei prossimi arrivati... ho voglia di altri animaletti in casa...ho voglia di sentire casa più calda,più adatta a me e al mio spirito....e di coltivare tutto ciò che amo,ora che posso,che ho tutto il giorno libero... i prossimi arrivati saranno due lop aered bunny...due coniglietti ariete,un maschietto ed una femminuccia....la femminuccia sarà color miele e il maschietto tutto a machioline :o) papy sta progettando una casina bella bella per loro,un cottage.....sotto consiglio di un'amica che già ha un coniglietto,le faremo una minivilletta,con un bel giardinetto tutto recintato...in modo che i due lop lop saranno comodi e felici insieme :o) ho intenzione di farli stare anchenel giardino...e di farli vivere in compagnia con i loro figlioletti...ehehehe!già mi immagino tutto il giardino da qui ad un anno....per questo anno conto di fare tante cose nel mio giardino... *fare il mini cottage,con tetto in legno,in stile country ovviamente,con particolari che richiameranno una vera farm americana...con apine,spaventapasseri,mucchette,rane,pulcini,gallinelle...ho pensato di fare la cucina in muratura molto spartana,con mattoncini rossi e per "antine dei mobili" stoffa country a fantasia :o) *secondo progetto:piantare attorno alla baita arbusti di lamponi,fragole e uva spina...sperando di trovarli da queste parti...hehehehe e nelle aiuole mi farebbe piacere piantare anche qualche piantina di lavanda, per profumare poi i cassetti della nostra biancheria :o) *terzo progetto:forse il più faticoso,fare un orticello....piccolino,ma ben fatto... fuori al mio cancelletto ce un terreno incolto,fatto di pietre...dove nessuno ci mette mano da almeno 40 anni...ed io ho pensato:visto che nn si fanno vivi i proprietari degli appartamenti(saranno morti e gli eredi non sapranno della loro esistenza) perchè non usufluire di questo bene? in un piccolo angolino fare una staccionata di legno,a croce di sant'Andrea....con una retina ulteriore al suo interno per non far entrare il cane.....e alzare di una 40ina di cm,con dei paletti di legno,un recinto rettangolare in modo da poter mettere del terreno nuovo,senza stare a lavorare il terreno vecchio sotto,che è praticamente impossibile.....c ho provato l'anno passato,ma senza successo,facendo crescere le piantine di zuccette ornamentali...nate le piantine.....ma alla fine,quando veniva il momento dei fiori,nascevano e morivano il gg stesso :o( sconforto :o( sigh sigh ! e nel recinto stesso vorrei far costruire una piccola casetta/ovaiolo per una gallinella...per far fare le uova al mio Sole..... penso di voler piantare zucchine,melenzane,peperoni,pomodori,grano e odori in quantità....poi nel restante giardino incolto,proverò e sottolineo PROVERò a gettare qualche semino di girasole...sperando che escono,per il semplice piacere di vederli fiorire rigogliosi....il sole batte,ma purtroppo il terreno è di cacca...eheheheh beh che dire..........bell'impresa no?....ma il sol pensiero mi entusiasma da morire e mi paice un sacco :o) ora Giosefina vado a cucinare,o meglio,già sono in forte ritardo..... stasera pollo e peperoni in padella con olive e capperetti ....quindi SONO IN FORTE RITARDO :Op SERENA SERATA, Cicciapasticcia :o)

Nessun commento:

Posta un commento