Lettori fissi


mercoledì 18 gennaio 2012

18 gennaio 2012

Buon giorno Giosefina,
notavo una cosa,in assenza di news riguardo orto e verandina....mi sto dedicando molto a scriverti ricette....eheheh!e infatti,sto appena appena per irimpizzartene una...hihihihi!oggi per pranzo,visto che nn sto portando la piccina a scuola,ho cucinato pasta al cavolo verde....CHE BONTA'...!e per stasera(già ho messo in forno) ho cucinato spezzatino con patate,piselli e pomodorini,al forno..
Solitamente io metto tutto insieme e faccio cuocere a 180°...

gli ingredienti che ho usato sono:
600grammi di spezzatino magro,
700 grammi di patate,
mezza cipolla grande,
mezzo barattolino di pomodorini,
un barattolo di piselli,
2 dadi,
acqua,
mezzo bicchiere di vino bianco,
un filo d'alio,
3 fiocchetti di burro,
1 rametto di rosmarino...

Ho tagliato le patate a listelle irregolari,lavate ed adagiate in una casseruola....ho aggiunto contemporaneamente la mezza cipolla tagliata a quadrettini piccinissimi,ho aggiunto i pomodorini,i dadi,il bicchiere di vino bianco,il rosmarino,il filo d'olio,i fiocchetti di burro ed ho girato tutto con le mani....ammorbidendo il burro e facendolo aderire alle patate...dopodichè ho aggiunto lo spezzatino ed ho ricoperto il tutto con l acqua....
ho messo il tutto in forno a 180°....dopo 20 minuti ho aggiunto i piselli.....per non farli seccare li ho aggiunti dopo....ed ora è lì ad ultimare la cottura...per altri 30 min....finche non asciugherà il sughetto che si è formato e non vdrò le patatine croccantelle....gnammy :o)

Bando alle pentole...
ieri ho ricevuto una proposta allettante....mentre ero a fare shopping con la mia piccina,in un negozio di casalinghi,ho iniziato a parlare e a fare amicizia con la proprietaria del negozio...parlando del più e del meno è uscito fuori che si è trovata qualche mio lavro tra le mani....e UDITEEEE UDITEEEEEE! MI HA PROPOSTO DI COLLABORARE CON LEI !!! e di farle qualche lavoro,mettendo apposta per me,un angoletto country,nel suo negozio....ne sono rimasta davvero entusiasta!e non vedo l'ora di schiarirmi le idee e di cominciare quest'avventura....mi fa molta simpatia anche la signora...il chè non guasta!ora non resta che rimboccarmi le maniche e fare bella figura!eheheheh!
la macchina ce l ho!gli attrezzi pure!mi manca solo stoffa e BUONA VOLONTà!SPERIAMO IN BENE!

Ha un negozio molto carino,ha cose molto particolari,che cercavo da tempo....ha anche e SOPRATTUTTO gli attrezzi DECORA!   li cercavo su internet,pensa,perchè mai e poi mai avrei pensato che li avesse lei....ed invece SIIII! anche in un grazioso paesotto come Gru nuovo,ce DECORA....decora ha di tutto di più riguardo le formine per dolci,i coloranti,le paste per decorare le torte e le mie amate FORMINEEEEEEE!gli stampini piu particolari e piu colorati per i biscotti.....devo ritornare per chiederle se mi prende dei stampini apposta per me!
ieri ho preso la paperella,la carotina e il tulipano :o)     poi  ho preso anche degli stampi per dolci della GUARDINI....Molto belli! il colore mi ha attirato...internamente è color cappiccino ed esternamente è color cioccolato...mi hanno ispirato...mi hanno fatto immaginare una bella torta fumante al cioccolato....e nn nascondo che oggi proprio vorrei farla...magari,più tardi,se la faccio,se riesco,metto la ricetta e faccio le fotazze...

ora vado a pranzar Giose,
te salut,
bubu :o)

Nessun commento:

Posta un commento